Domande frequenti

Motori e informazioni autosoccorso

Riportiamo di seguito una serie di domande frequenti che accomunano la maggior parte delle richieste che ci vengono spesso sottoposte dai clienti.
Per ulteriori chiarimenti e curiosità vi invitiamo ainoltrare la vostra richiesta compilando il form interattivo.

Che cos'è la revisione? La revisione consiste in un controllo periodico ed obbligatorio del veicolo previsto dal codice della strada.


Quando si effettua la revisione?  Dall'acquisto del veicolo al quarto anno di vita della vettura, ed in seguito obbligatoriamente ogni due anni.


Cos'è il Tagliando auto? Esso consiste nella manutenzione ordinaria del veicolo consigliata dal costruttore e necessaria per il buon funzionamento dell'autoveicolo. É previsto un rilascio del tagliando ogni 20000km e, per quegli automobilisti che non percorressero questo chilometraggio entro un anno, è previsto comunque un tagliando annuale obbligatorio.


Se la mia auto si ferma, come mi devo comportare? La sicurezza innanzi tutto: indossare il giacchetto catarinfrangente, in seguito esaminare la posizione dell'auto per capire eventuali pericoli dovuti al traffico ed allora posizionare il triangolo a 50m.


Se l'auto si arresta in autostrada, come devo comportarmi? 
Vista la pericolosità del traffico in autostrada è ampiamente sconsigliata qualsiasi manovra intorno al veicolo. In questi casi contattare subito il soccorritore.


Se si accende una spia rossa nel cruscotto cosa fare? Spegnere il veicolo, consultare il libretto di istruzioni per capire il significato della spia e consultare l'autofficina.


Come mi devo comportare per la sostituzione delle gomme? Gli pneumatici devono essere sostituiti per legge quando il battistrada è inferiore a 1,6mm. Ricordiamo, tuttavia, che il battistrada e la sua profondità è proporzionale alla tenuta di strada, ragion per cui nemmeno la mescola degli pneumatici non è più sufficiente dopo i 4 anni.

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: